Open Access Policy
La rivista ISIA Journal of design è una rivista Diamond Open Access: gli articoli sono accessibili subito e gratuitamente sul sito internet della rivista. I contenuti della pubblicazione sono rilasciati con la licenza libera Creative Commons attribuzione-condividi allo stesso modo CC BY-SA 4.0, salvo diversamente indicato.
La licenza CC BY-SA 4.0 permette di condividere, distribuire, ripubblicare e modificare contenuti, a condizione che l’autore e la pubblicazione siano correttamente citate (vedi attribuzione richiesta) e le opere derivate siano condivise con la stessa licenza. La rivista ha adottato la licenza CC BY-SA 4.0 per garantire il pieno accesso e riuso dei contenuti prodotti anche per usi commerciali come richiesto dalla Dichiarazione di Berlino. Eventuali contenuti rilasciati con licenze libere più restrittive o sotto diritto d’autore sono specificati nelle didascalie.
ISIA Journal of design contribuisce all'open science rendendo i suoi contenuti al servizio della società, facili da trovare, citare e riusare. La rivista sostiene l’Open Access perché l'apertura delle pubblicazioni e dei loro dati migliora la visibilità di studi e ricerca scientifica nell’interesse dei ricercatori e della società e risponde ai requisiti delle università, degli enti di finanziamento e delle politiche nazionali e internazionali.